Preloader
Preloader

Alla ricerca della misura giusta

Alla nascita il piede di un bambino è lungo in media dai 5 ai 7 cm, però già al primo anno aumenta di circa 4, 5 cm.  La crescita del piede rallenta dopo il terzo anno e rimane stabile fino all’adolescenza. Usare le scarpine troppo strette e piccole può causare uno sviluppo scorretto, causando problemi e malattie del piede anche da adulti. Perciò cari genitori, quando scegliete le scarpe per i vostri bambini state contribuendo al loro futuro. Più che lo stile contano la forma, la misura e il comfort.

Più che lo stile contano la forma,, la misura, e il comfort.

Controllare la grandezza della scarpa premendo con le dita sulla punta non è consigliato, perché i bambini tendono a stringere i piedini senza volere.

Controllate spesso se le scarpine sono ancora addate per il piedino.

Qual’è la taglia ideale?

Verificate la misura con il nostro personale, che vi consigliera le scarpe più adatte per il vostro bambino. Per un’indicazione informativa misurate il piedino con il nostro misura piede. La tabella vi aiuterà ad orientarvi nella scelta della misura perfetta. Se userete le scarpine con i calzini, usateli mentre misurate il piede. 

Provare le scarpe rimane però il modo migliore per stabilire la giusta misura. Perciò cari genitori, quando comprate le scarpine, portate con sé i vostri piccoli. Lasciateli che fanno due passi nelle scarpe scelte per capire, se il modello e la misura sono adatti al piede.  E ricordatevi anche che il piedino sinistro non è uguale a quello destro – quindi provate sempre entrambe le scarpine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TROVA LA TUA SCARPINA BALOCCHI!

Puoi acquistarle presso diversi punti vendita in tutta Italia.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Balocchi S. R. L.
Via dei fratelli Rusjan 27
34070 Savogna d’Isonzo (GO)
email: info@balocchishoes.com
tel: 0481 522592

Seguci anche sui social!

Resta aggiornato sulle nostre collezioni,
news e promozioni!
To top