Creato con amore, fatto a mano con passione.

Il design delle scarpe è la nostra missione. Le scarpe Balocchi sono realizzate pensando ai bambini, che si avviano ad affrontare nuove avventure dai primi passi in poi.

Tutto inizia con un’idea. Dopo aver scelto il modello, il design e la forma la creazione della scarpa ha inizio. Ogni parte della scarpina Balocchi è realizzato con PASSIONE e racconta la storia della TRADIZIONE e dell'AMORE per lo sviluppo e la creazione.

La scarpina BALOCCHI può essere descritta in quattro parole: di alta qualità, flessibile, anatomica e confortevole. Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono le scarpe Balocchi e sono i motivi principali per i quali la scarpina Balocchi e' la prima scelta dei genitori.

 

Materiali naturali e sostenibili - la qualita' del pellame è sempre stata la prima scelta  per poter realizzare una scarpa resistente e di qualità. Materiali accuratamente selezionati garantiscono prodotti di alta qualità, motivo per il quale i nostri esperti prestano molta attenzione alla loro scelta. 

 

Flessibilità – La flessibilità della suola antiscivolo e la tomaia morbida sono le basi per una scarpa perfetta. Scegliete una scarpa che abbia una giusta altezza del tacco per dare al piccolo la corretta postura.

 

Stabilità - La stabilità della scarpa e la sua corretta costruzione sono garantite dal contrafforte e dalla soletta interna, che sono il valore aggiunto delle calzature Balocchi. Nonostante sia più consigliato camminare a piedi nudi su superfici naturali, un buon supporto nelle scarpe dei bambini è molto importante, in quanto favorisce alla corretta formazione e il sano sviluppo del piede sin dai primi passi.

Forma anatomica - Ogni scarpina Balocchi ha anche il sottopiede fatto in  pelle, che traspira ed elimina l’umidità e allo stesso tempo consente una camminata  più morbida e flessibile.

Spaziosità - Il piede di un bambino cresce molto rapidamente, quindi quando si scelgono le calzature giuste, dobbiamo assicurarci che le calzature siano sufficientemente grandi. Ciò impedisce alla scarpa di ostruire la parte anteriore del piede, poiché i piedini dei bambini sono generalmente più larghi. Ecco perché è importante osservare i piedi: la CRESCITA è più importante dell'ETÀ del bambino. Questa è la nostra linea guida, poiché progettiamo scarpe in base allo sviluppo dei piedi e quindi li accompagniamo nel percorso di crescita e progresso.